La Grande Guerra

A due passi dalla collina dove sorge la sede principale della nostra azienda, si trova una facile passeggiata che passa attraverso una trincea recuperata con amore e attenzione dal Gruppo Alpini Funer Colderove. Il nostro territorio appena poco più di 100 anni fa è stato fortemente toccato dagli eventi decisivi della prima guerra mondiale.
Accompagnati da Michele, appassionato di questi temi, scopriremo le vicende che hanno portato alla svolta decisiva nell’evento bellico, e avremo anche modo di vedere in prospettiva i due punti di vista del conflitto.
Al ritorno, dopo una piccola risalita sul colle, degusteremo i nostri vini accompagnati da taglieri di salumi.

(foto di Doriano Baiocco)

Come si svolgerà l'esperienza?

A due passi dalla collina dove sorge la sede principale della nostra azienda, si trova una facile passeggiata che passa attraverso una trincea recuperata con amore e attenzione dagli alpini del luogo. Il nostro territorio appena poco più di 100 anni fa è stato fortemente toccato dagli eventi decisivi della prima guerra mondiale. Accompagnati da Michele, appassionato di questi temi, scopriremo le vicende che hanno portato alla svolta decisiva nell’evento bellico, e avremo anche modo di vedere in prospettiva i due punti di vista del conflitto. Al ritorno, dopo una piccola risalita sul colle, degusteremo i nostri vini accompagnati da taglieri di salumi.

Durata

Almeno 3 ore

N° di persone max.

15

Cos'è compreso

  • passeggiata guidata
  • degustazione dei nostri vini
  • taglieri di salumi

Altre informazioni

Adatto a famiglie con bambini, gruppi max 15 persone, attività di team building, addio al nubilato/celibato.
Non accessibile in sedia a rotelle.

Costo

€ 25,00 (gratuito fino a 16 anni)

Richiedi la disponibilità

Ti risponderemo in giornata